siamo tutti quanti made in sud!! tunnel Produzioni Tam Teatro

Made in sud - un po di storia


Il TAM Tunnel Comedy Club, nacque nel 1995 dalla scommessa di un gruppo di amici: dimostrare alla città di Napoli , come un nuovo gruppo di cabarettisti poteva nascere e confrontarsi sulla comicità, superando logiche di separazione e concorrenza, investendo collettivamente in visibilità e professionalità. Quella scommessa portò alla nascita del Tunnel Cabaret, vetrina di una nuova scena comica urbana. 

IL TAM, fu poi prosieguo ideale di quell'intuizione di Nando Mormone, di quella naturale propensione napoletana alla comicità. La sala, nata nei locali dell'ex Cinema Amedeo, completamente rinnovata e ristrutturata in un moderno connubio di teatrale velluto rosso e acciaio, ben rappresentò – e rappresenta tuttora - il nuovo stile polivalente che caratterizza il TAM, la cui vera ricchezza nasce dalle contaminazioni di genere. Il locale, con uno sguardo al mondo delle produzioni televisive, ha ospitato negli anni soprattutto il meglio della produzione comica nazionale, distinguendosi come spazio urbano assoluto che concilia spettacolo, divertimento e ristorazione.



Ciò che avveniva negli spazi del TAM ebbe una tale risonanza che il passaggio dal piccolo al grande pubblico fu quasi naturale. Nel 2005 Tunnel Produzioni, per celebrare 10 anni di successi e comicità, propose uno show all’Arena flegrea di Napoli che registrò il tutto esaurito. Di li a breve ci sarebbe stato il grande salto verso la TV…