siamo tutti quanti made in sud!! tunnel Produzioni Tam Teatro
  • 71.jpg
  • Foto(3).JPG
  • 51.jpg
Chi sono?

MARCO CAPRETTI - ATTORE COMICO 
Non ci crederete ma sono preoccupatissimo già da un po'! Infatti l'ossessione di strappare una risata mi nasce già da bambino quando apprezzando Gigi Sabani in Tv  mi cimentavo in improbabili imitazioni intrattenendo i compagni di scuola. Appena terminati gli studi, mi precipito nei villaggi turistici per cominciare ad esibirmi sul serio, ma come tutte le cose belle, bisogna sudare parecchio per ottenerle, quindi parto come “accoglienza” accompagnando gli ospiti del villaggio ai loro alloggi, poi piano piano, comincio a mettere un piede sul palco e da li non scendo più. Tornato a Roma frequento lo stabile  del comico, prendo lezioni di recitazione e partecipo laboratori comici…insomma studio! Parallelamente conduco festival, kermesse comiche e canore e sfilate di moda, mi accorgo che la conduzione mi risulta idonea e divertente.
Il resto è una serie di cose belle: prima conduzione televisiva in “Studio Uno Show”, poi qualche apparizione in Rai con, “Matinee” “Stracult” e “Base Luna”, il “Maurizio Costanzo Show” con il quale stringo una collaborazione come comico fisso al Teatro Morgana. L’ultima edizione del Seven Show e su Sky due edizioni di "SCQR" e di "Comedy Tour"', infine la trasmissione che mi ha portato la ribalta nazionale “Made In Sud”, sette stagioni su Rai 2 con monologhi e le domande più assurde prese da internet.
Di nuovo nelle vesti di presentatore nel 2016, conduco “Challenge 4” contenitore comico in  onda su Rai 4.
In teatro sono andato in scena con nove spettacoli differenti, calcando tavole importanti come quelle del Teatro de Servi, Anfitrione, Ambra alla Garbatella, Teatro Roma e Brancaccino.
Nel 2016 esce il mio primo libro pubblicato da Rai Eri dal titolo “Ma come si riproducono i Puffi?”  una raccolta delle domande e delle risposte più assurde trovate nel web. Rileggendo il tutto forse dovrei cambiare il tormentone da "stanno in mezzo a noi"  a "sto in mezzo a voi"!   :)
Richiedi informazioni per i tuoi eventi

invia